Un corso di formazione dedicato alle operatrici ed operatori del team del tuo centro dentistico.
Pensato e voluto per rafforzare il ruolo strategico delle assistenti alla poltrona che, da sempre, giocano un ruolo fondamentale nel gestire il rapporto con il paziente/cliente.
Il Corso
Nell’ambito del processo di lavoro di uno studio dentistico è indispensabile che le assistenti e il personale che lavora a contatto con il cliente abbiano una completa padronanza degli elementi fondamentali della comunicazione.
Gli obbiettivi di questo processo sono:
- Mantenere un alto livello di empatia con il cliente/ paziente per garantirne la fidelizzazione
- Comprendere le esigenze dichiarate e latenti del cliente/paziente
- Promuovere attività dello studio che, diversamente, il cliente non valuterebbe
- Per ottenere questi obbiettivi è necessario sviluppare o consolidare alcune specifiche abilità comunicative. Abilità che sono alla portata di ognuno di noi e che, attraverso questo specifico percorso di formazione, si andranno a sperimentare in modo concreto e diretto.
L’applicazione dei metodi e delle tecniche proposte in questo corso hanno già garantito in altri studi i seguenti risultati:
- Miglioramento sensibile del rapporto con il cliente/paziente
- Miglioramento della reputaizone dello studio e del passa parola
- Miglioramento della comunicazione tra le assistenti dello studio
Metodologia del corso
Tutto il corso si basa sulla metodologia di apprendimento “learning by doing”, ovvero “imparare facendo” affinchè le partecipanti possano entrare più velocemente nel meccanismo che consente loro di applicare immediatamente le tecniche e i metodi proposti durante il corso.
Materiale didattico
Al termine del corso verrà rilasciata la dispensa in formato elettronico (pdf) con un compendio di esercizi da svolgere giornalmente per migliorare e pefezionare sia tecniche che metodi.
Durata
1 giornata (8 ore) in aula.
Dalle 9.00 alle 18.00 con 45 minuti di pausa pranzo.
Quota
€ 150 + iva a partecipante
Chi può partecipare a questo corso
Assistenti alla poltrona, igienisti, medici.